Storia

1995

Mercurio sas

Eter srl nasce come Mercurio sas dei fratelli Marco e Massimo Valente nel 1995. Obiettivo della società, quello di agevolare l’acquisto di profilattici in un momento storico caratterizzato dalla rapida diffusione del virus Hiv; l’idea di base è quella di offrire una soluzione utile contro l’imbarazzo di chi deve comprarli e all’inizio si pensò di farlo con un catalogo tipo postalmarket. L’avvento del web e la nascita dei primi provider spostarono il progetto in rete, così la società nel 1998 lancia Comodo.it, il primo e-commerce italiano di profilattici che fa la sua prima vendita il 1 agosto dello stesso anno.

1998

L’avvento del web e la nascita dei primi provider spostarono il progetto in rete, così la società nel 1998 lancia Comodo.it, il primo e-commerce italiano di profilattici che fa la sua prima vendita il 1 agosto dello stesso anno.

1999

La Mercurio sas lancia Jassos.com il 2 settembre 1999, un negozio di dischi online con i migliori titoli nel panorama mondiale del jazz, frutto della passione per questo genere musicale di Marco, il fratello minore di Massimo e socio della società sino al 5 marzo 2002, quando le quote dell’azienda vengono acquisite da Massimo Valente, con la divisione dei due settori: quello del jazz di cui si occuperà Marco, e comodo.it che resta in capo alla Mercurio sas.

2003

È il 15 aprile 2003 quando nasce Osteopathia.it con la “Mercurio sas di Massimo Valente”, un sito specializzato sull’osteopatia che nel 2006 cambierà in un progetto più grande: Tuttosteopatia.it.

2005

Il 22 aprile 2005 va online Tuttocomodo.com, un sito nato per incrementare i servizi offerti agli osteopati dopo una attenta ricerca dei migliori lettini elettrici presenti sul mercato.

2006

Nasce Tuttosteopatia.it, il primo portale degli osteopati italiani diventato anche testata giornalistica iscritta al tribunale di Trani il 30 maggio del 2012 e diretta da Massimo Valente, giornalista pubblicista.

2009

Il 4 marzo 2009 la Mercurio sas lancia “Un altro punto di vista” la casa editrice della società.

2009

Il 10 febbraio 2010 nasce Tuttorespiro.it, frutto di una ricerca ventennale sulla corretta respirazione che ha portato Massimo a diventare, nel 2000, uno dei primi istruttori in Italia del metodo di respirazione russo Buteyko.

2011

La Mercurio sas si evolve in Eter srl nel 2011.
Il 16 giugno 2011 nasce Italia della cultura, un progetto che per tre anni ha messo in rete iniziative culturali ed eventi in tutte le città italiane con lo scopo di sviluppare interessi e portare la gente a incontrarsi, a fare “rete”. Non a caso, letto al contrario, il nome della società Eter è proprio “Rete”, principio di cui si fa portavoce e a cui si ispira, facendo del concetto di interrelazione e cooperazione un tratto distintivo della vision aziendale.

2011

Tuttoergonomia.it un progetto nato a febbraio 2011 con lo scopo di spiegare le posizioni corrette per chi resta molto tempo davanti al computer, attraverso video e documenti che illustrano le posizioni ergonomiche ottimali

2014

Nello stesso anno la Eter srl importa e registra in Italia il marchio di preservativi MrComodo fatti in resina sintetica, un materiale innovativo, anallergico, ultra sottile, senza lattice.

2014

Il 14 gennaio 2014 è la volta di Tuttoanatomia.it, il primo sito interamente dedicato al settore dei modelli anatomici, tavole e ossa didattiche.

2016

Il 6 dicembre 2016 nasce Abbraccio alla Vita, la prima libreria specializzata in libri per bambini e ragazzi a Bisceglie, presente anche online col sito Abbraccioallavita.it.

2021

Nel 2021 Eter diventa società Benefit, un’opportunità per dare forma anche nello statuto societario ai valori che ispirano la Eter sin dalla sua fondazione. La creazione di valore condiviso è tra le prerogative della società, che si distingue attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.

2022

Il 2022 è l’anno di Osteopedia.com, il portale mondiale dell’Osteopatia con contenuti unici riguardanti la materia osteopatica e la ricerca. Al momento è online in Italia, Francia, Regno Unito e Malta, con l’obiettivo di essere presto presente in tutte le nazioni del mondo con sottodomini specifici.

Condividi

Contattaci

Compila il modulo per qualsiasi richiesta di informazione.